Politica di cancellazione

Politica di cancellazione, diritto di cancellazione e conseguenze della cancellazione, eccezioni al diritto di cancellazione

(1) Lei ha il diritto di annullare il presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di revoca è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui lei o un terzo da lei nominato, che non sia il trasportatore, ha o ha preso possesso dell'ultima merce. Tuttavia, il periodo non inizia fino a quando il contratto di vendita è diventato vincolante per voi con la vostra approvazione dell'oggetto acquistato. Per esercitare il suo diritto di recesso, deve informarci: ARUS (ARUS Vertriebs GmbH, Waldstraße 11c, 85649 Brunnthal, Germania, support@riwi-buildit.ch) con una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della sua decisione di recedere dal presente contratto. Il costo della restituzione della merce è a carico dell'acquirente. La dichiarazione di revoca non può essere fatta semplicemente restituendo la merce.

(2) A seguito di una revoca effettiva, i servizi resi devono essere rimborsati. Il prezzo di acquisto sarà rimborsato immediatamente e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui la merce viene ricevuta da ARUS. I costi della restituzione sono a carico del consumatore.

(3) Per il rimborso si utilizzerà il mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore nella transazione originale o un conto bancario indicato dal consumatore al momento del prelievo.

(4) La merce deve essere restituita in condizioni inutilizzate, rivendibile e solo nella confezione originale. La merce non deve mostrare alcun segno di utilizzo. Nel caso di beni con tale usura, verrà addebitata una tassa appropriata per la riduzione del valore. Lo stesso vale se mancano accessori o parti quando la merce viene restituita.

(5) Il diritto di recesso non si applica ai contratti a distanza per la consegna di beni personalizzati o beni che sono chiaramente adattati alle esigenze personali o che non sono adatti alla restituzione a causa della loro natura.

(6) Il diritto di revoca non si applica ai beni che vengono consegnati sigillati e non sono adatti alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene, a condizione che il loro sigillo sia stato rimosso dopo la consegna (ad esempio, giocattoli di gommapiuma, cuffie).

(7) Inoltre, il diritto di recesso non si applica ai prodotti che sono già stati utilizzati dal cliente e non sono più utilizzabili dopo l'uso.