Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto "ARUS Vertriebs GmbH":

modificato il 25.05.2021

 

Partner contrattuale:

ARUS Vertriebs GmbH - di seguito denominata "ARUS" in breve.

Waldstraße 11c, 85649 Brunnthal, Germania

Email: support@riwi-buildit.ch

Amministratore delegato: Eszter Horvath

Numero di registro dell'azienda: HRB 270810

Tribunale regionale: Munich, Germania

Numero UID: DE339516338

 

Condizioni generali di contratto e consegna (CGC) di http://www.riwi-buildit.ch

 

§1 Portata tra ARUS e

(1) un consumatore

Un consumatore è qualsiasi persona fisica che entra in un negozio giuridico per uno scopo che non può essere attribuito né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente.

(2) un imprenditore

Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale indipendente.

 

§2 Processo dell'ordine, conferma della ricezione dell'ordine

(1) Lei mette i prodotti che desidera acquistare nel carrello. Nel processo di pagamento si seleziona il metodo di pagamento e si inseriscono i dettagli del pagamento. Prima di inviare il suo ordine, ne verifichi la correttezza e confermi l'ordine e l'accettazione dei termini e delle condizioni cliccando sul pulsante "CONFERMA L'ACQUISTO ORA". Lei ci trasmette così il suo ordine, che costituisce un'offerta vincolante per noi per concludere un contratto d'acquisto.

(2) Conferma elettronica della ricezione dell'ordine: Una volta che hai effettuato un ordine con ARUS, apparirà una pagina di conferma d'ordine generata automaticamente che conferma la ricezione del tuo ordine da parte nostra e ne elenca i dettagli. Tuttavia, non è ancora un'accettazione dell'ordine, è solo per informarvi che abbiamo ricevuto il vostro ordine. Nel caso in cui qualcosa non sia corretto o si desidera annullare l'ordine, si prega di comunicarlo immediatamente a support@riwi-buildit.ch.

(3) Il tuo ordine sarà memorizzato da noi. Se perdete i documenti relativi al vostro ordine, contattateci per e-mail o per telefono. Saremo lieti di inviarvi una copia dei dati del vostro ordine.

 

§3 Accettazione dell'ordine e conclusione del contratto

(1) La conferma automatica dell'ordine e la ricezione del vostro pagamento non confermano che accettiamo l'ordine da voi effettuato. Nel caso in cui non potessimo accettare o rifiutare il suo ordine, ne sarà informato immediatamente e le rimborseremo immediatamente l'importo che ha pagato.

 

§4 Pagamento, prezzi, fattura

(1) Il pagamento dei prodotti avviene

con pagamento anticipato: dopo la prenotazione il vostro pagamento vi invieremo il vostro pacchetto.

da PayPal: PayPal è un servizio di pagamento online che ti permette di pagare in modo sicuro, facile e veloce - gratuitamente. Se avete deciso di usare PayPal, vi inoltreremo direttamente alle pagine di PayPal dopo che avrete inviato il vostro ordine. Lì può accedere con i suoi dati di accesso a PayPal o creare un nuovo conto. (Registrazione e ulteriori informazioni su http://www.paypal.com.) Se restituisci articoli che sono stati pagati con PayPal, il tuo conto PayPal sarà automaticamente accreditato.

con carta di credito: Se paghi con carta di credito, il tuo ordine sarà processato direttamente e spedito il prima possibile.

da Twint: Twint è un servizio di pagamento online svizzero che ti permette di pagare in modo sicuro, facile e veloce. Se hai scelto Twint, ti reindirizzeremo direttamente alle pagine di Twint dopo che avrai inviato il tuo ordine o l'app Twint si aprirà automaticamente. Lì puoi accedere con le tue credenziali Twint e pagare. (Ulteriori informazioni su https://www.twint.ch/privatkunden/funktionen/onlineshop).

(2) I nostri prezzi sono in franchi svizzeri (SFR/CHF) e sono prezzi finali più le spese di spedizione. I prezzi includono l'imposta sul valore aggiunto legale valida. In caso di aumento dell'imposta sul valore aggiunto, ci riserviamo il diritto di aumentare i prezzi. Sono validi i prezzi al momento dell'ordine. Salvo errori!

(3) Non concediamo alcuno sconto in contanti.

(4) Consegna della fattura:

Il cliente deve fare attenzione da parte del destinatario che tutte le consegne elettroniche della fattura via e-mail della ditta ARUS Vertriebs GmbH. possano essere consegnate correttamente all'indirizzo e-mail indicato dal cliente e adattare di conseguenza gli impianti tecnici come programmi di filtraggio o firewall. Eventuali lettere di risposta elettroniche automatiche alla società ARUS Vertriebs GmbH (nota di assenza) non possono essere prese in considerazione e non ostacolano una consegna valida.

(5) In caso di mancata accettazione della merce, il cliente si impegna a rimborsare interamente ad ARUS tutti i costi sostenuti, come spese postali, spese amministrative, ecc. Per cui per ogni spedizione verrà addebitato un rimborso spese minimo di 25€.

(6) Le spese di sollecito saranno addebitate con 5€ per ogni sollecito. In caso di un eventuale ritardo nel pagamento da parte del cliente, ARUS ha il diritto di addebitare gli interessi di mora nella misura del 12% annuo sull'importo in sospeso, nonché tutte le spese di sollecito e di riscossione necessarie per un'adeguata esecuzione e riscossione del credito nei confronti del cliente. La possibilità di far valere ulteriori danni rimane inalterata.



§5 Conservazione del titolo

(1) Per i prodotti su misura e le quantità maggiori, è richiesto un pagamento anticipato del 100%. La merce rimane di proprietà di ARUS fino al completo pagamento.



§6 Costi di consegna e spedizione, tempi di spedizione, durata di conservazione del prodotto

(1) I nostri prodotti sono consegnati da DPD in Svizzera. Consideriamo questi fornitori di servizi di spedizione molto affidabili. La merce è assicurata presso lo spedizioniere per il valore della merce escluse le spese di consegna. La merce viene consegnata a vostro rischio e pericolo. Le spese di spedizione sono visualizzate nel checkout. Si prega di chiedere metodi di spedizione speciali a support@riwi-buildit.ch.

(2) Le spese di spedizione finali saranno calcolate nel checkout dopo aver inserito l'indirizzo di consegna. Offriamo la consegna gratuita in Svizzera per ordini superiori a 50 CHF. Per ordini inferiori a 50 CHF applichiamo una tariffa forfettaria di 6,95 CHF.

(3) Per le consegne all'estero si applicano gli Incoterms 2000 in conformità alle clausole di consegna della Camera di Commercio Internazionale (ICC), in base ai quali ARUS non si assume il rischio di perdita o danneggiamento della merce se la merce non è stata assicurata presso lo spedizioniere o se tale assicurazione non è valida. Il Cliente sopporta tutti i costi e i rischi derivanti dalla consegna della merce alla destinazione estera da lui richiesta.

(4) Le date di spedizione sono basate sul ricevimento del pagamento. Vorremmo sottolineare che tutte le informazioni riguardanti la spedizione o la consegna di un prodotto sono solo informazioni stimate e linee guida approssimative. Non rappresentano date di spedizione o di consegna vincolanti o garantite.

(5) I prodotti realizzati con blocchi di schiuma tagliati possono variare leggermente nelle dimensioni, nel peso e nel colore, ma questo è accettabile per il cliente. I prodotti in schiuma vengono consegnati compressi e si espandono fino a raggiungere le dimensioni originali dopo il disimballaggio iniziale. Questo processo può richiedere fino a 72 ore. Se la schiuma non si espande al 100% durante questo periodo, l'umidità (come il vapore di un ferro da stiro) può aiutare. Garantiamo il 90% di rivedibilità delle dimensioni originali o dichiarate.


§7 Garanzia e garanzie

(1) Il periodo di garanzia legale è di 2 anni e inizia con la data di consegna, cioè il ricevimento della merce da parte dell'acquirente. In caso di problemi, contattateci a support@riwi-buildit.ch.

(2) ARUS rimedierà a sua discrezione e a sue spese ai difetti denunciati da voi con la consegna di nuove parti. Sono escluse altre pretese, in particolare di risarcimento danni, nei confronti di ARUS.

(3) I diritti di garanzia sussistono solo se il prodotto non presenta danni o segni di usura causati da un uso diverso dallo scopo normale o dalle specifiche di ARUS (secondo le istruzioni per l'uso), in particolare nessun segno di usura tipico della merce, naturale o normale, danni causati da oggetti appuntiti, taglienti o caldi, danni causati da umidità stagnante, distruzione intenzionale o trattamento improprio, ad esempio con detergenti sbagliati. I reclami nell'ambito della nostra garanzia sono validi per 1 anno e iniziano dalla data di consegna, cioè dal ricevimento dell'articolo da parte dell'acquirente.

(4) I diritti di garanzia possono essere fatti valere solo consegnando o inviando il prodotto ad ARUS. Contattateci in anticipo all'indirizzo support@riwi-buildit.ch per discutere la vostra richiesta di garanzia. In casi giustificati di garanzia, ci faremo carico delle spese di spedizione di ritorno. Prerequisito per la richiesta di garanzia è la presentazione della fattura originale con la data di acquisto. Questa garanzia è valida nella misura e alle condizioni sopra indicate.



§8 Politica di cancellazione, diritto di cancellazione e conseguenze della cancellazione, eccezioni al diritto di cancellazione

(1) Lei ha il diritto di annullare il presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui lei o un terzo da lei nominato, che non sia il trasportatore, ha preso possesso dell'ultima merce. Tuttavia, il periodo non inizia fino a quando il contratto di vendita è diventato vincolante per voi con la vostra approvazione dell'oggetto acquistato. Per esercitare il suo diritto di recesso, deve informarci: ARUS (ARUS Vertriebs GmbH, Waldstraße 11c, 85649 Brunnthal, Germania, support@riwi-buildit.ch) con una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della sua decisione di recedere dal presente contratto. Il costo della restituzione della merce è a carico dell'acquirente. La dichiarazione di revoca non può essere fatta semplicemente restituendo la merce.

(2) A seguito di una revoca effettiva, i servizi resi devono essere rimborsati. Il prezzo di acquisto sarà rimborsato immediatamente e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui la merce viene ricevuta da ARUS. I costi della restituzione sono a carico del consumatore.

(3) Per il rimborso si utilizzerà il mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore nella transazione originale o un conto bancario indicato dal consumatore al momento del prelievo.

(4) La merce deve essere restituita in condizioni inutilizzate, rivendibile e solo nella confezione originale. La merce non deve mostrare alcun segno di utilizzo. Nel caso di beni con tale usura, verrà addebitata una tassa appropriata per la riduzione del valore. Lo stesso vale se mancano accessori o parti quando la merce viene restituita.

(5) Il diritto di recesso non si applica ai contratti a distanza per la consegna di beni personalizzati o beni che sono chiaramente adattati alle esigenze personali o che non sono adatti alla restituzione a causa della loro natura.

(6) Il diritto di revoca non si applica ai beni che vengono consegnati sigillati e non sono adatti alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene, a condizione che il loro sigillo sia stato rimosso dopo la consegna (ad esempio, giocattoli di gommapiuma, cuffie).

(7) Inoltre, il diritto di recesso non si applica ai prodotti che sono già stati utilizzati dal cliente e che non sono più utilizzabili dopo l'uso.



§9 Limitazione di responsabilità, danni alla spedizione, diritto di restituzione

(1) Non siamo responsabili dei ritardi nell'adempimento del contratto o del mancato adempimento dovuto a cause indipendenti dalla nostra volontà. Non accettiamo alcuna responsabilità per guasti di telecomunicazione o virus. A causa della natura di Internet, non possiamo garantire che il sito sia disponibile senza interruzioni e che le trasmissioni siano prive di errori.



(2) Non siamo responsabili in caso di fallimento del fornitore di servizi di spedizione incaricato. Per i consumatori, il rischio viene trasferito al cliente dal momento in cui la merce viene consegnata al fornitore di servizi di spedizione. Se ci fosse un caso eccezionale di gestione negligente del pacco da parte del fornitore del servizio di spedizione, si prega di lamentarsi immediatamente con l'autista. Vi preghiamo di informarci immediatamente se un ordine viene perso o danneggiato. Dovrebbe conservare la bolla di consegna e tutti gli imballaggi.

(3) I diritti per i difetti non esistono in caso di deviazione solo insignificante dalla qualità concordata, in caso di compromissione solo insignificante dell'utilizzabilità, in caso di usura naturale e in caso di danni che si verificano dopo il trasferimento del rischio come risultato di un trattamento errato o negligente o a causa di altre influenze esterne.



§10 Avviso di protezione dei dati

(1) Raccogliamo ed elaboriamo i dati personali per l'elaborazione degli ordini, per mantenere le relazioni con i clienti e per le nostre campagne pubblicitarie. In questo contesto, trasmettiamo i dati anche a terzi, ad esempio a società di consegna, nella misura in cui ciò sia necessario.

(2) Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che sono file di testo che vengono depositati sul vostro computer per aiutare il sito web ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web vengono trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e ivi memorizzate. In caso di attivazione dell'anonimizzazione dell'IP su questo sito web, il vostro indirizzo IP sarà tuttavia troncato in anticipo da Google all'interno degli Stati membri dell'Unione europea o in altri Stati contraenti dell'accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo sarà trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. Su incarico dell'operatore di questo sito web, Google utilizzerà queste informazioni per valutare il vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet all'operatore del sito web. L'indirizzo IP trasmesso dal suo browser nell'ambito di Google Analytics non sarà unito ad altri dati di Google. Puoi rifiutare l'uso dei cookie selezionando le impostazioni appropriate sul tuo browser, tuttavia tieni presente che se lo fai potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Potete anche impedire la raccolta dei dati generati dal cookie e relativi al vostro uso del sito web (incluso il vostro indirizzo IP) a Google e l'elaborazione di questi dati da parte di Google scaricando e installando il plugin del browser disponibile al seguente link (http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de). Per ulteriori informazioni sui termini di utilizzo e sulla protezione dei dati, visita http://www.google.com/analytics/terms/de.html o https://www.google.de/intl/de/policies/. Vorremmo sottolineare che su questo sito web Google Analytics è stato esteso con il codice "anonymizeIp" al fine di garantire la raccolta anonima degli indirizzi IP (il cosiddetto IP masking).



§11 Copyright, proprietà intellettuale

(1) Il sito web e i contenuti, i loghi, i grafici e le immagini creati da ARUS sono soggetti al diritto d'autore ungherese e sono proprietà intellettuale di ARUS. Il contenuto di questo sito web non può essere usato, venduto, riprodotto o modificato. Qualsiasi tipo di sfruttamento richiede il consenso scritto del creatore.



§12 Modifiche delle condizioni di vendita

(1) Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al nostro sito web, regole, condizioni. Al vostro ordine si applicano in ogni caso le AGB's, che sono in vigore al momento del vostro ordine.



§13 Lingua del contratto

(1) La lingua del contratto è il tedesco, il francese, l'italiano o l'inglese.



§14 Clausola di salvaguardia

(1) Se una qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni non è valida, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, allora tale disposizione sarà considerata separabile e non influenzerà la validità e l'applicabilità di qualsiasi altra disposizione.